my misshobby

Compra le mie creazioni su Misshobby

domenica 26 gennaio 2014

Domenica...è sempre domenica

non so cosa intendesse l'autore di questa canzone ma,domenica non è sempre domenica..io rimpiango le domeniche a casa mia...per casa mia intendo casa da fanciulla...sveglia ad orari improbabili tanto c'era la mamma che pensava a tutto io dovevo solo trascinarmi dal letto al tavolo e poi dal tavolo alla poltrona,ripassare la lezione per il giorno dopo a scuola e poi musica,musica e ancora musica...una telefonata all'amica del cuore,quattro pettegolezzi,un numero imprecisato di risate e ci sentivamo con poco padroni del tempo e della nostra vita...oggi mi trascino dal letto a dove urge il mio intervento e mi trascino perchè la notte si dorme poco o niente,urla e pianti che rimbombano nelle mente mentre tu ancora non metabolizzi e vorresti ritornare al calduccio sotto le coperte e destarti con quel profumino di buono che inonda la cucina la domenica mattina ed invece no,non puoi farlo i fornelli aspettano te ed il profumino che precedeva il tuo arrivo in cucina e solo un antico e mai sopito ricordo...pranzi sedando una rivolta e poi l'altra dove è finita la musica?Sono fortunata se guardando un film riesco a capirne il senso sentendo una parola su 10...e l'amica del cuore????Beata lei non è sposata e se la ride e come se la ride ripetendo come un vecchio adagio "Domenica...è sempre domenica"con la mamma ed il suo ragù cucinato a fuoco lento,con i pettegolezzi,con il tirar tardi la mattina e con quell'odorino di buono che si propaga nell'aria e che ti fa diventar di nuovo bambina...la vita è fatta di scelte ed ognuna di noi ha fatto la sua però a volte ci penso...e ritorno bambina quando mi dedico a qualcosa di creativo dentro mi si accende una luce ecco perchè mi piace tanto creare a voi il creare che effetto vi fa????
Grazie a tone finnanger e alle sue idee ho realizzato questa pecora nera e per darle un pò di colore ho scelto della rafia verde da metterle intorno al collo che ve ne pare?????